Social Links

+39-0771-85146       

Convegno “La Star dei due Golfi”

Il 20 dicembre 2014 presso la sala del Consiglio Comunale di Minturno, si terrà il convegno “La Star dei due Golfi”, per presentare il progetto “La classe star a portata dei giovani” promosso dalle Sezioni della Lega Navale Italiana di Scauri-Formia, Gaeta, Sperlonga, Varazze e Ventotene.

Al convegno ci sarà dunque anche il nostro Presidente, Rodolfo Tonello,che racconterà com’è nato a Ventotene un centro di addestramento Star della Lega Navale Italiana, aperto ai giovani delle Sezioni della L.N.I. di tutta Italia. Assieme a lui – presentati da Sergio Ianniello, della Sezione L.N.I. di Scauri – Formiamolti – molti gli ospiti che interverranno a condividere esperienze: Carlo Rolandi, Presidente Onorario della Federazione Italiana Vela e prodiere dell’equipaggio italiano, in coppia con Agostino Straulino, alle olimpiadi di Roma nel 1960; Paolo Rastrelli, napoletano classe 1936, uno dei più attenti storici della vela sportiva italiana; Luca Simeone e Nando Colaninno – rispettivamente campione italiano 2008 e olimpionico della classe Star a Sidney 2000; Stefano Lanfranco, Presidente dell’associazione “LIFE”; Giacomo Bonelli, Presidente della Sezione L.N.I. di Gaeta e organizzatore di tantissime manifestazioni, tra cui l’europeo classe Star 2015 a Gaeta e Paolo Di Paola, Presidente de Circolo Nautico Vela Viva.

Al convegno sono invitati rappresentanti delle istituzioni, in particolare, oltre al sindaco di Minturno, Paolo Graziano, e al Delegato Regionale L.N.I. Spyros Mazarakis, i Comandanti delle Capitanerie di Porto di Scauri, Salvatore Sciaudone, di Formia, Antonio Corrado, e di Gaeta, Cosimo Nicastro ed il preside dell’Istituto comprensivo Minturno1, Vincenzo D’Elia, con cui la Lega Navale Italiana svolge già il progetto “La vela e il mare”.

Convegno “La Star dei due Golfi”

Comments (0)