Social Links

+39-0771-85146       

LNV con Banca Etica

Recentemente abbiamo aperto un conto corrente con Banca Etica.

Ogni scelta che facciamo, nella vita privata quanto nel lavoro, racconta di noi, di chi siamo.
Anche per l’associazione abbiamo scelto una realtà che ha un codice etico, fondato sin dall’inizio sulla necessità di utilizzare il denaro con responsabilità, secondo principi di trasparenza e con l’obiettivo comune di costruire un futuro sostenibile.

Banca Etica, fondata ufficialmente nel dicembre 1994, ha riunito tra i fondatori numerose istituzioni già attive all’inizio degli anni Novanta nella cooperazione sociale, nel volontariato e nell’associazionismo.

Inoltre, assieme ad altre realtà – la Fondazione Culturale Responsabilità EticaLa CostigliolaEtica SGR, Etica Servizi e Sefea – Banca Etica ha formato una vera e propria Rete dove i servizi finanziari sono strumenti in favore della promozionale ambientale, culturale ed umana. L’impegno della Rete di Banca Etica riguarda il sostegno di “progetti attorno ai quali persone, associazioni, organizzazioni si aggregano e lavorano assieme, per rispondere alle sfide che l’umanità ha attualmente di fronte: la lotta all’esclusione, alla povertà e ai processi di degenerazione sociale, la disoccupazione, la tutela dell’ambiente, i rapporti Nord/Sud, una più equa distribuzione delle ricchezze e delle risorse del pianeta.”

Collegatevi al sito per tutte le informazioni, o seguite il Blog per aggiornamenti e approfondimenti!
LNV con Banca Etica

Comments (0)