Social Links

+39-0771-85146       

Ottovelante 2014 | XVI° edizione

Il Comitato Organizzatore comunica le Classifiche definitive della XVI edizione del trofeo Ottovelante:

 COMUNICATO DEL COMITATO ORGANIZZATORE N 1: “TEMPI DI PARTENZA CORRETTI ED ELENCO ISCRITTI – aggiornamento al 12-09-14 ore 01:00

Aggiornamento 11 Settembre ore 21

Sono disponibili le istruzioni di regata, l’elenco iscritti ed i tempi di partenza di domani:

[I file in formato PDF possono essere scaricati cliccandoci sopra]

La Regata Velica d’Altura “Ottovelante” è ormai un classico fra i velisti del centro Italia, e propone un suggestivo percorso a otto fra le isole di Ventotene e Santo Stefano a ridosso dell’Area Marina Protetta.

Organizzato dalle Lega Navale sezione di Ventotene e sezione di Ischia e dal Club Nautico Punta Imperatore, il programma della XVI° edizione prevede:

  • 12 SETTEMBRE 2014: Forio d’Ischia-Ventotene
  • 13 SETTEMBRE 2014: Ottovelante

La competizione metterà a dura prova le capacità degli equipaggi che si troveranno ad affrontare salti di vento e scelte di percorso determinanti per un buon piazzamento: non è detto che vincerà la barca più veloce, fondamentale sarà il lavoro del tattico, che può determinare la scelta vincente. Tutti allora col fiato sospeso fino al traguardo!

Vi ricordiamo che:

  1. Le classifiche in tempo corretto saranno elaborate utilizzando il software ufficiale di gestione adottato dalla F.I.V. con l’uso delle diverse opzioni ritenute più opportune a discrezione del Comitato di Regata e/o dei suoi delegati. La decisione presa in merito all’utilizzo di una delle opzioni previste è insindacabile e pertanto, a modifica della regola 62.1(a) delle RRS, non sottoponibile a richieste di riparazione 
  2. Di ogni gruppo della singola regata saranno premiati il primo, il secondo ed il terzo classificato in tempo corretto;
  3. La prima imbarcazione classificata su tutte le classi in tempo compensato si aggiudicherà il Trofeo Ottovelante 2014.
  4. Sarà premiata anche la prima imbarcazione che taglierà il traguardo in tempo reale
    .
Dall'edizione 2012, un momento della competizione
Dall’edizione 2012, un momento della competizione

La Marina di Forio offre ospitalità per le imbarcazioni iscritte alla regata la sera del 11 Settembre, prima della partenza, previo preavviso entro le ore 12 del 11 settembre via mail a ventotene@leganavale.it.

Di seguito in allegato il PDF scaricabile del Bando di Regata:

Per visionare il percorso della regata e alcune immagini dalle precedenti edizioni: la nostra pagina su Ottovelante.

Ottovelante 2014 | XVI° edizione

Comments (0)