Social Links

+39-0771-85146       

Trofeo Amici di Scauri 2015

Trofeo Amici di Scauri 2015

Domenica 9 Agosto si è svolto il Trofeo Amici di Scauri 2015, seconda tappa del XXV Campionato del Golfo.

Una bella giornata di sport nelle acque del litorale di Scauri e al Chiringuito.

Si sono affrontati gli equipaggi del:

  • Circolo Nautico Vela Viva Formia,
  • Centro Velico Vindicio – Officina dei Venti,
  • Lega Navale di Scauri Formia,
  • Lega Navale di Ventotene

Nella Classe Optimist il Trofeo è andato all’esordiente Gaia Capasso della LNI Scauri Formia.
Nella Classe Laser 4.7 successo di Fabio Schettino mentre nella Classe Laser Radial ancora una conferma dell’ottimo Enrico Cefalo del CN Vela Viva Formia.
Grande sorpresa invece in classe 29er dove gli outsiders Francesca Furno e Fulgi Tonello della Lega Navale di Ventotene, allo loro prima uscita insieme, si sono imposti in entrambe le prove con buona autorità andando a vincere in ambedue le regate con un grande ultimo bordo di lasco. Al secondo posto Chiara Camerota e Stefano D’Acunto (LNI Scauri Formia) e medaglia di bronzo per il duo Leonardo Ricca – Moira Romano di Vela Viva Formia/LNI.

Al termine delle regate la cerimonia di premiazione con la graditissima presenza del presidente della Corte D’Appello di Napoli dott. Maurizio Gallo e dei consiglieri comunali Mino Bembo e Maurizio Faticoni che hanno consegnato coppe e medaglie ai ragazzi.

Una giornata di sport e promozione sociale che conferma quanto la collaborazione tra realtà Scauresi, Formiane e Ventotenesi sta dando buoni frutti per tutto il movimento Velico del Golfo.

Trofeo Amici di Scauri 2015

Trofeo Amici di Scauri 2015

Comments (0)