Social Links

+39-0771-85146       

vacanze a vela – bambini e ragazzi – estate 2021



bambini e ragazzi

Siamo pronti per offrirvi una splendida vacanza sull’isola nel rispetto delle normative anti Covid-19.

I corsi ripartono il 12 giugno 2021.

Che il vento sia con noi!

età: 6-11 anni; 11-14 anni; 14-17 anni
periodo: dal 12 giugno al 11 settembre 2021
durata: 1 settimana – da sabato a sabato

costo

 12 – 19 giugno e 4 – 11 settembre 2021

€ 640,00

– seconda settimana: sconto 5%

turni del 19 – 26 giugno; 26 giugno – 3 luglio; 3 – 10 luglio; 10 – 17 luglio; 17 – 24 luglio; 24 – 31 luglio; 31 – 7 agosto; 7 – 14 agosto; 14 – 21 agosto; 21 – 28 agosto; 28 agosto – 4 settembre 2021

€ 690,00

– seconda settimana: sconto 5%

quota

comprende: accoglienza al porto e trasporto bagagli, tutti i pasti, l’alloggio, il corso di vela, tutte le attività didattiche e i laboratori, un accompagnatore h24, le tessere Lega Navale Italiana e Uisp – Unione Italiana Sport per Tutti-, l’assicurazione.
L
a tessera FIV – Federazione Italiana Vela – è facoltativa.
Non sono compresi i trasporti da e per Ventotene.

foresteria

Immersa nel verde della macchia mediterranea ospita gli allievi, seguiti per tutta la durata del soggiorno da guide naturalistiche (laureate in biologia o scienze naturali) e animatori. Insieme si partecipa alle attivitá didattiche e ricreative ma anche alla gestione delle piccole mansioni quotidiane (rifarsi il letto, tenere in ordine la stanza, apparecchiare).

I pasti sono preparati con cura e semplicitá con ingredienti biologici o locali, come il pesce, la frutta e la verdura.

giornata

Le attività della mattina prevedono bagni e giochi in spiaggia, sea-watching, laboratori didattici all’aria aperta di geologia, biologia marina e botanica, escursioni ai siti di interesse storico e naturalistico, visita guidata al Museo della Migrazione.

Pranziamo presso la base nautica di Calarossano, a due passi dalla spiaggia. Ci impegniamo tutti a collaborare attivamente alla preparazione e all’organizzazione del pasto, creando un momento di importante socializzazione e condivisione.
Il pomeriggio é interamente dedicato al corso di vela. Si impara a condurre una barca in autonomia e sicurezza, sotto l’attenta supervisione di istruttori federali e allievi istruttori. In un contesto amichevole e divertente si prende confidenza con manovre e imbarcazioni via via più impegnative. Navigando in mare aperto, si sviluppa lo spirito di gruppo e il senso di responsabilità di ciascuno. E per concludere in bellezza, l’ultimo giorno circumnavigazione dell’isola in flottiglia come veri lupi di mare!

Alla sera, tornei di ping-pong e biliardino, giochi di gruppo, osservazione del cielo stellato e racconti di miti e leggende.


  • Consigli per il viaggio

    • L’arrivo è previsto nella giornata di sabato con partenza da Formia con il traghetto delle ore 14.15. Un nostro accompagnatore si farà trovare davanti alla biglietteria della Laziomar alle 13.30 per raccogliere i ragazzi in partenza, ognuno con il suo biglietto, e fare il viaggio insieme fino a Ventotene.   Scrivendo a ventotene@leganavale.it e indicando il nome degli allievi e le date del corso, si riceverà il numero dell’accompagnatore di riferimento da contattare.
    • E’ vivamente consigliato, per maggiore sicurezza di tutti, un tampone con data non antecedente due giorni prima della partenza. E una grande attenzione alle norme anti contagio.
    • Per prenotare i biglietti e visionare anche gli altri orari delle navi e degli aliscafi potete visitare il sito della Laziomar –  è importante comunicarci il vostro orario di arrivo tramite e-mail.
    • Una volta arrivati a Ventotene, ci siamo noi con una Land Rover blu con la scritta “Lega Navale Italiana” ad accogliervi. 
    • Per il ritorno – dopo sette giorni – la partenza è prevista con il traghetto delle ore 12.00 – per altri orari: www.laziomar.it
  • Da non dimenticare

    Per quanto riguarda il bagaglio ti consigliamo di utilizzare una sacca morbida che si possa piegare e non una valigia rigida.

    E’ importante non dimenticarsi:

    • una o due mascherine lavabili 
    • borraccia personale
    • un paio di lenzuola singole con federa
    • abbigliamento comodo e sportivo (tuta da ginnastica, pantaloni di cotone/jeans, magliette, felpe, calzature comode da ginnastica e da mare)
    • occorrente per l’igiene personale e asciugamani
    • il modulo di iscrizione compilato e firmato e il certificato medico
    • una maschera con boccaglio e le pinne potrebbero essere molto utili ma non sono indispensabili
  • Per le uscite in barca

    • per le uscite in barca: zainetto, borraccia o bottiglietta di plastica riutilizzabile, costume da bagno, telo mare, maglietta, pantaloncini corti, cappellino preferibilmente con visiera, occhiali da sole, crema solare protettiva.
    • possono essere utili anche dei guantini da vela e delle scarpette da vela o anche di tela (che si possano bagnare).
    • il salvagente omologato lo fornisce la Lega Navale.
  • Altre cose importanti

    • Ti chiediamo di non portare videogiochi. L’utilizzo del cellulare sarà limitato a un paio di ore la sera. 
    • Per il tuo benessere è obbligatorio comunicarci (prima della partenza) eventuali informazioni circa patologie in corso, necessità di somministrazione di farmaci, disturbi, allergie, intolleranze alimentari ed ogni particolarità degna di nota.
    • Devi inoltre procurarti dal tuo medico curante un Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica da portare a Ventotene insieme al Modulo di iscrizione alla scuola vela ventotene (lo trovi fra gli allegati) . La tessera alla F.I.V. è facoltativa e va pagata a parte (15,00 euro) – per tesserarsi occorre compilare il Modulo di iscrizione alla Federazione Italiana Vela che trovi qui di seguito.

scuola vela ventotene s.s.d.
Banca Popolare Etica
IBAN: IT87Y0501803200000016842767

Comments (0)