Corso perfezionamento Laser 4000

Quest'estate avrete un'ottima occasione per perfezionare la vostra tecnica e per sperimentare le emozioni che solo gli skiff (derive di ultima generazione) sanno dare.

Il corso si svolgerà su Laser 4000, una deriva veloce e planante con un trapezio per il prodiere e trampolini per il timoniere. Richiede quindi all'equipaggio prontezza nelle decisioni e nelle manovre, equilibrio e precisione.

Il corso avrà la durata di una settimana e prevederà una parte di approfondimenti teorici e di messa a punto delle imbarcazioni (la mattina h. 10.00-12.00) e una serie di uscite in mare aperto (il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00) per perfezionare la gestione dell'equilibrio al trapezio e alle cinghie, la coordinazione tra il timoniere e il prodiere e l'utilizzo del gennaker.

A condurre il corso Stefano Borghi, istruttore storico della nostra scuola poi diventato istruttore della famosa scuola francese "Les Glénans".

Dal 24 al 31 luglio e dal 31 luglio al 7 agosto - numero limitato di posti disponibili - euro 810,00

Per informazioni: ventotene@leganavale.it

La Comunità Energetica di Ventotene: incontro del 22 maggio 2021.

Avanti

Verso una Comunità Energetica