Pasqua 2023 Corso di Perfezionamento

Finalmente ci ritroviamo, dopo l’inverno, per riprendere a navigare insieme!

Il corso avrà inizio giovedì 6 aprile  dopo l’arrivo del traghetto e terminerà martedì 11 aprile 2023 con la partenza del traghetto.
Per verificare gli orari informarsi sul sito della Laziomar.

Le giornate saranno dedicate sia alla conoscenza delle nuove imbarcazioni acquisite recentemente dalla scuola che alla manutenzione e all’allestimento di quelle già esistenti.

Approfondiremo inoltre gli aspetti teorici della navigazione a vela con particolare attenzione al tema della sicurezza e del rispetto dell’ambiente.

E ovviamente usciremo in mare aperto il più possibile!

Durante il corso, fra gli altri, saranno analizzati i seguenti argomenti:

• Teoria: Metodologia della didattica, Sicurezza, Meteorologia, riparazione e costruzione delle vele

• Pratica: Perfezionamento su skiff (derive plananti) quali laser 4000 o rs 500, uso del trapezio e del Gennaker/Spinnaker, per i più esperti iniziazione con il nuovo foil “Moth Bladerider”, conduzione dei gommoni di assistenza, lezioni con istruttore esperto su Open 570 o 555 Fiv, manutenzione ordinaria delle barche e tanto, tanto divertimento con ogni condizione meteo (o quasi)

• La quota è di 370 euro

comprende: i tesseramenti 2023 (F.I.V. e L.N.I.) e l’assicurazione, l’ospitalità presso la nostra foresteria in camere multiple con bagno privato, tutti i pasti preparati dallo staff con ingredienti in prevalenza da agricoltura bio o locali, l’utilizzo degli spazi della base nautica e delle attrezzature.

non comprende: il viaggio per e da Ventotene (info sul sito della Laziomar)

Nel bagaglio occorre portare una muta leggera, indumenti caldi con vari ricambi, giacca a vento con cappuccio, lenzuola singole con federe e coperta oppure sacco a pelo, asciugamani personali.

Per partecipare al corso occorre inviare una mail a ventotene@leganavale.it con oggetto “corso Pasqua 2023” indicando le proprie esperienze con noi o con altri circoli e il tipo di derive utilizzate.

La richiesta verrà esaminata dagli istruttori che valuteranno l'inserimento nel corso. Una volta ricevuta la conferma occorrerà:
- compilare il modulo di iscrizione alla Lega Navale delegazione di Ventotene che riceverete per email
- inviarlo a ventotene@leganavale.it insieme a un certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità
- fare un versamento dell’intera quota tramite bonifico bancario utilizzando i seguenti dati:

Scuola Vela Ventotene S.S.D.
Sede legale: Largo Plebiscito 23 - 00053 Civitavecchia (Roma)
IBAN: IT87Y0501803200000016842767

IMPORTANTE: sulla causale del bonifico speificare: “nome e cognome dell’allievo - corso Pasqua 2023”

Per ulteriori informazioni scrivere a ventotene@leganavale.it

Vi aspettiamo! Buon vento!

La carta dei valori della L.N.I.

Avanti

Pasqua 2022 Corso di perfezionamento