Torna a tutti gli Eventi

Corso avanzato Skiff

• Lega Navale Ventotene 7 Via Calarossano Lazio, 04020 Italia (mappa)

Quest’estate avrete un’ottima occasione per perfezionare la vostra tecnica e per sperimentare le emozioni che solo gli skiff (derive di ultima generazione) sanno dare.

Il corso si svolgerà su Laser 4000 e RS500, delle derive veloci e plananti con un trapezio per il prodiere e cinghie per il timoniere. Richiede quindi all’equipaggio prontezza nelle decisioni e nelle manovre, equilibrio e precisione. Inoltre il loro sistema di bompresso telescopico permette l’uso di gennaker potenti per planate interminabili.

Il corso avrà la durata di una settimana e prevederà una parte di approfondimenti teorici e di messa a punto delle imbarcazioni (h. 14.30-15.30) e una serie di uscite in mare aperto (15.30 alle 19.00) per perfezionare la gestione dell’equilibrio al trapezio e alle cinghie, la coordinazione tra il timoniere e il prodiere e l’utilizzo del gennaker.

A condurre il corso Stefano Borghi, istruttore storico della nostra scuola poi diventato istruttore della famosa scuola francese “Les Glénans”.

Questo corso è possibile solo due settimane: dal 30 Luglio al 6 Agosto e dal 6 Agosto al 13 Agosto.

Numero limitato di posti disponibili

Costo: 810 €

Per informazioni: ventotene@leganavale.it